L'azienda

TRH Climatic System si distingue nel settore della refrigerazione artigianale ed industriale per l’importanza dedicata al risparmio energetico. L’aria, l’acqua, le materie prime sono risorse finite, ed è quindi un  dovere etico, sociale ed anche imprenditoriale, fare grande attenzione nel loro utilizzo.  
Sensibili alle problematiche ambientali e al concetto di risparmio energetico, l'azienda ha fatto diventare queste istanze parte integrante dell’identità stessa, grazie ai sistemi brevettati in  POMPA CALORE®, tutti caratterizzati dal fatto che non utilizzano energie per il riscaldamento data la presenza già del compressore frigorifero.
La produzione in materia d’impianti si distingue in due tipologie termodinamiche: una fatta con tecnologie di “vecchia” generazione o tradizionali e che oggi tutte le aziende sul mercato utilizzano, (riscaldamento con acqua calda  oppure a resistenze elettriche), e l’altra tipologia in POMPA CALORE®, un sistema innovativo applicato agli impianti frigoriferi che  consente di  produrre salumi senza  additivi® con le celle di asciugatura e stagionatura salumi o formaggi.
Per quanto riguarda le celle per la panificazione controllata, i “fermalievitazione”, il sistema brevettato riproduce un microclima ideale e naturale apportando un notevole risparmio energetico.
Le vecchie tecnologie nella  fase di deumidificazione sono integrate da riscaldamento, al massimo da  recupero di calore, ottenibile solo in combinazione con la  fase di refrigerazione.
Tutti  gli impianti che  utilizzano  il  sistema brevettato in POMPA CALORE®, eliminano le  problematiche  esistenti  sui  vecchi  sistemi oggi utilizzati e con se i costi quali realizzazione, manutenzione, sicurezza sul lavoro e consumi energetici.
Le ultime novità e seguenti sviluppi della società comprendono il rivoluzionario sistema climatico denominato "Compressor System" applicato a tutti quegli utenti che richiedono il controllo della temperatura e umidità relativa, come nel caso delle carni, formaggi e pesce.
Questo sistema brevettato permette in realtà, con il solo compressore frigorifero, di riscaldare, deumidificare, refrigerare, umidificare, sbrinare, senza l'aiuto di altre fonti di energia come negli impianti tradizionali, che necessitano del riscaldamento primario con acqua calda o resistenze termiche.
Il fatto di adottare tecniche finalizzate al risparmio energetico attraverso impianti e metodi, significa anche perseguire una politica socialmente responsabile nei confronti di tutti i soggetti che interagiscono con gli utenti finali: azionisti, lavoratori, clienti, fornitori, ambiente e società.
Questo nuovo sistema termodinamico, utilizzato dalla società e chiamato "pompa calore"®, ha la capacità di combinarsi per ogni circuito tra gli scambiatori di calore, e consente l'utilizzo delle tecnologie in molte applicazioni, compreso il settore della trasformazione di carne, (carne fredda e asciugatura, condimento, stop), e la conservazione di pesce e di trasformazione.
La generazione in pompa calore® utilizza stazioni a microprocessore dotate di inverter per la gestione del calore di potenza.

Questa tecnologia consente, data la sua reattività, di non avere consumi né derivati da inerzie termiche e né da volani termici e di ridurre i consumi  grazie al riscaldamento parzializzato di circa il 78%, e permette anche di ottenere salumi senza additivi®. Inoltre, ne  beneficia soprattutto il prodotto in quanto l’impianto può funzionare in condizione “soft” fino alla condizione “hard”.
Il modello più piccolo  prodotto è l’armadio per  Kg. 50 settimanali, per passare poi ai 70 Kg, 100 Kg, 150 Kg, 200 Kg, sino ad arrivare a grandi impianti industriali a  più  carrelli.


News:

#novita'
Euro 492* KuoKO! Cottura a bassa temperatura - [Leggi...]
Celle climatiche multifunzione
HOBBY: salumi e formaggi fai da te! - [Leggi...]
2015
La Frollatura della Carne - [Leggi...]

Primo Piano:

Documentazione:

Brochure AS 100 P
[Dettagli...]

Brochure AS 200 P
[Vedi...]

Brochure Jolly R
[Vedi...]